Il bellissimo parco centenario di Villa Vitali torna a ospitare nei mesi di giugno e luglio la seconda edizione di VillainVita. Fermo Festival iniziativa promossa dal Comune di Fermo e dall’AMAT che arricchisce la già ampia e articolata proposta culturale della città di Fermo nei mesi estivi. L’apertura è affidata il 14 giugno alla data zero del nuovo attesissimo tour di Francesco Gabbani. Il vincitore del festival di Sanremo amato da pubblico e critica sarà in città per una settimana, per allestire il nuovo concerto. A Fermo Francesco Gabbani, reduce dalla partecipazione all’Eurovision Song Contest, presenterà dal vivo il nuovo lavoro Magellano, uscito il 28 aprile per BMG Rights Management, che conterrà anche Occidentali’s Karma. Sul palco, sarà accompagnato da Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra).
Sabato 1 luglio altro debutto a Villa Vitali – data zero al termine di una residenza di allestimento – di Nessun posto è casa mia, nuovo tour di Chiara prodotto da Make it!. Pubblicato il 24 febbraio 2017 Nessun posto è casa mia è il terzo album di inediti di Chiara. Nel tour accampagnano Chiara i musicisti Eros Cristiani (tastiere), Lucio Enrico Fasino (basso e contrabbasso), Max Elli (chitarra) e Roberto Gualdi (batteria).
La conclusione di VillainVita è il 28 luglio – in collaborazione con MIA Entertainment – con la comicità dilagante di Maurizio Battista, attore di grande versatilità, e del suo Che sarà? Bo! Il titolo dello spettacolo ha un evidente rimando alla canzone dei Ricchi e Poveri presentata nel 1971 a Sanremo e racchiude in sé tutta l’essenza della vita e dello spettacolo. Come di consuetudine Maurizio Battista terrà fede alla sua più grande capacità: analizzare scorci di vita quotidiana con disinvoltura, armonia arrivando a toccare note profonde con la sua abilità comica. Uno show spumeggiante ed esplosivo, ma anche irriverente e sfrontato, che come sempre farà ridere, sorridere ma anche riflettere.

Informazioni
Dal: 14/06/2017
Al: 28/07/2017
Categorie: Musica, Musica leggera, Teatro.
Orari: 21.30
Prezzi: Posto unico numerato (vedi per i prezzi il comunicato stampa allegato)
Contatti
Teatro dell’Aquila
Tel: 0734 284295
Web: http://www.amatmarche.net
Luogo
Fermo – Teatro all’aperto di Villa Vitali
Tel: 0734 284345
Fax: 0734 284350
E-mail: teatro@comune.fermo.it
Web: http://www.comune.fermo.it
Città: Fermo
Indirizzo: Viale Trento, 29
Provincia: Fermo